ALL VIRTUAL DATA CENTER

Con noi rendi più verde il tuo data center: lo virtualizziamo totalmente, non solo server ma anche SAN, Networking e Security svincolandoli dall’hardware. Riduciamo la complessità e il footprint, abbassiamo i consumi, ottimizziamo le risorse. Semplifichiamo la realizzazione di piattaforme Business Continuity, fault tolerant e Disaster Recovery con distribuzione geografica e integrazioni con servizi cloud.

Le soluzioni per data center completamente virtualizzati
 

In una soluzione di Virtual Data Center, le risorse necessarie all’infrastruttura IT sono virtualizzate. Architettura e rete, macchine e storage sono create e gestite in modo autonomo a seconda delle esigenze aziendali. In questo modo, tutti i componenti sono indipendenti dall’hardware fisico: non vi è più, quindi, la necessità di ricorrere ad un fornitore specifico, e il cliente può scegliere le soluzioni che preferisce.

Flessibilità è la parola chiave di un data center di questo tipo che può essere costruito a seconda delle proprie necessità e del proprio business. In questo modo si riescono a garantire performance sempre elevate e dimensionamenti calibrati alla struttura aziendale evitando così inutili spese.
A seconda dei picchi di lavoro, o di particolari esigenze, è possibile scalare l’infrastruttura virtuale allocando e gestendo risorse e repository in modo dinamico.

Vantaggi:

- riduzione spese: l’acquisto di nuovo hardware si rende superfluo poiché l’incremento o il decremento della capacità dell’infrastruttura avviene in maniera dinamica a livello virtuale. Vengono meno, inoltre, i costi legati alla manutenzione e gestione di un’infrastruttura fisica.

- molteplicità d’uso: un data center virtuale può essere integrato con l’infrastruttura fisica, dedicato alla gestione e sviluppo di ambienti particolari, funzioni di business particolari o aree per test e sviluppo dedicate

- archiviazione ottimizzata: lo storage viene gestito attraverso una console centralizzata che permette la condivisione delle risorse, la gestione veloce dei dati, l’aggregazione dinamica e la memorizzazione dei dati su più livelli allocando i dati in modo ottimale

- flessibilità e scalabilità dell’infrastruttura non solo a seconda delle esigenze aziendali, ma anche dei diversi carichi di lavoro garantendo sempre le massime performance

- ottimizzazione networking attraverso la virtualizzazione che può unire più reti fisiche in una rete virtuale oppure suddividere una rete fisica in più reti virtuali indipendenti svincolandola dall’hardware sottostante, automatizzando diverse attività, riducendo il rischio di errori e incrementandone l’efficicenza.

 

La nostra esperienza:

Abbiamo fatto del green data center uno dei nostri pilastri. L’All Virtual Data Center, infatti, non solo permette di ridurre le spese ottimizzando le risorse già presenti in azienda, ma anche di ridurre i consumi correnti e diminuire i nuovi investimenti.
Come tutte le nostre soluzioni, anche la virtualizzazione del Data Center viene pensata e progettata assieme al cliente. Partendo dall’infrastruttura esistente, dalle peculiarità di business aziendale, dalle specifiche necessità della funzione IT e della Direzione, è possibile creare una soluzione tailor made perfettamente disegnata sulle specificità evidenziate.

 
Lascia vuoto questo campo

 

Caricamento...