BUSINESS CONTINUITY

Analisi della situazione, valutazione delle vulnerabilità e del rischio, instaurazione di procedure di prevenzione e, soprattutto, creazione di un sistema affidabile di partner e fornitori. Per un supporto concreto nella creazione di un’infrastruttura resiliente e che, in caso di necessità, sa come intervenire nel minor tempo possibile.

Business continuity
 

L’attività aziendale può venir messa a dura prova da eventi naturali o errori umani spesso imprevedibili. Pensiamo ad esempio, ad un terremoto, un furto, un incendio che possono compromettere le linee produttive, o causare la perdita di dati inestimabili.
Per questo è opportuno predisporre una soluzione di Business Continuity che, dal punto di vista IT e in stretta correlazione con la Direzione Generale, possa mettere al sicuro dati e capacità operativa. E che comprenda 3 aspetti fondamentali: resilienza, ripristino e copertura dell’emergenza.

La prima implica l’adozione di soluzioni integrate per far fronte a eventuali interruzioni e inattività attraverso il ripristino in tempi brevi della situazione iniziale (ad esempio con il back up o sistemi ridondati).  Se il ripristino non è possibile, si deve ricorrere ad una copertura di emergenza che, con il supporto dei partner tecnologici, garantisca la continuità operativa.
Per questo è fondamentale poter contare su partner che abbiano le competenze e l’esperienza necessaria per agire in situazioni delicate e che, in caso di necessità, abbiano un rapporto diretto con i produttori così da individuare correttamente le soluzioni da apportare nel minor tempo possibile.

La nostra esperienza

Progettiamo soluzioni di Business Continuity dedicate e personalizzate che vanno dal backup dei dati alla realizzazione di data center completamente ridondanti per aziende certificate ISO.
Partiamo dalla valutazione dell’assessment iniziale identificando vulnerabilità, punti deboli e stato dell’infrastruttura presente.
Forniamo un supporto proattivo informando tempestivamente il cliente in caso di situazioni che posso dar luogo a criticità.
Proponiamo una soluzione su misura che può essere on site, on cloud o ibrida a seconda delle peculiarità aziendali.
In questo modo si possono superare imprevisti e malfunzionamenti limitando o azzerando le perdite economiche e i fermi operativi, e garantendo la continuità di servizio.

 

Contattaci per maggiori informazioni

 
Lascia vuoto questo campo

 

Caricamento...