Che cos’è un Desktop Virtuale e perché sceglierlo per la propria azienda

Caratteristiche e vantaggi della virtualizzazione dei desktop

 

 

Udine, 23 maggio 2022 – La rapida diffusione dello smart working degli ultimi anni ha radicalmente cambiato il modo di lavorare e la percezione del lavoro agli occhi di imprenditori e IT Manager.

Il lavoro d’ufficio oggi richiede di essere altamente flessibile, dinamico e veloce. La visione dell’impiegato vincolato ad una postazione fissa e irremovibile è stata soppiantata da una concezione di lavoro nuova, basata sulla virtualizzazione degli strumenti e sull’uso dei sistemi in cloud.

Accedere alle proprie postazioni e risorse da qualunque luogo geografico e in qualunque momento non è più un’utopia: è ciò che offrono i Desktop Virtuali.

 

Cosa sono i Desktop Virtuali?

A differenza dei desktop fisici, i Desktop Virtuali sono indipendenti rispetto all’infrastruttura hardware di appartenenza. Gli ambienti desktop degli utenti, infatti, si trovano fisicamente nei server centralizzati e sono raggiungibili tramite interfaccia web o thin client da qualsiasi dispositivo connesso ad Internet, ovunque e in ogni momento.

Oltre ad offrire la possibilità di connettersi e lavorare da remoto, i Desktop Virtuali sono in grado di trasformare gli uffici tradizionali e statici in smart office in cui le postazioni di lavoro sono intercambiabili fra gli utenti e ogni dipendente può accedere alle proprie risorse anche nelle sale riunioni o da dispositivi mobili (sia aziendali che privati).

 

Vantaggi del Desktop Virtuale

 

Le soluzioni di NT

NT Nuove Tecnologie offre alle aziende diverse soluzioni, per adattare i Desktop Virtuali alle specifiche esigenze aziendali. I servizi NT sono basati su tecnologia Nvidia e VMware e sono in grado di garantire i più alti livelli di prestazione, sicurezza e flessibilità.

 

Scopri la nostra offerta >>

Contattaci per maggiori informazioni >>

 

Caricamento...