DIDACTUM: NUOVO SENSORE COMBINATO UMIDITÀ, TEMPERATURA E PRESSIONE DELL'ARIA

 

La gamma di sensori per il monitoraggio Didactum si ampia con un nuovo dispositivo: il sensore digitale multiplo per la misurazione della temperatura, dell’umidità e dell’aria.

Un nuovo strumento particolarmente adatto al monitoraggio delle infrastrutture di produzione, delle sale server e dei data center, ambienti dove le misurazioni sono importanti per evitare disservizi.
Il nuovo sensore digitale è adatto a tutti i sistemi di monitoraggio Didactum dotati di porta di espansione CAN: è infatti possibile collegarne fino a 8.

Tramite l’interfaccia web è possibile impostare fino a 5 valori di soglia individuali per temperatura, pressione e umidità.
Se questi valori vengono superati, o non sono raggiunti, il sistema invia un alert tramite email o SMS, e può attivare anche un allarme audiovisivo. Come prassi, i dati di misurazione vengono registrati in tempo reale dal sensore, e memorizzati nel data logger integrato del sistema di monitoraggio per poi essere analizzati.

Tutti i dispositivi Didactum supportano il protocollo SNMP v1/v2C/v3, i software di automazione compatibili con SNMP, gli strumenti di monitoraggio e i software di rete. I file MIB richiesti sono parte della fornitura di tutti i sistemi di misurazione e monitoraggio Didactum, così come i plugin per Nagios e Icinga2 e Zabbix.
Nei sensori mutipli, ciascun sensore integrato è dotato di un proprio OID, in modo tale che possano interrogati autonomamente tramite la rete TCP/IP o internet attraverso un comando SNMP.

 

NT Nuove Tecnologie è il distributore per l’Italia dei sistemi di monitoraggio Didactum. L’azienda tedesca, fondata nel 2007, è uno dei principali produttori di soluzioni professionali per l'ambiente, la sicurezza e il monitoraggio dell'alimentazione di infrastrutture mission-critical.

Per una panoramica sui prodotti Didactum visitate la pagina dedicata

Per maggiori informazioni potete chiamare il numero 0432.524001 o scrivere un’email a info@ntonline.it

Caricamento...