Post-it rubrica IT-to-REMIND 12092019.png
 

vSAN

Performance elevate e scalabilità semplice.

 

vSAN è il software di virtualizzazione dello storage ideato da VMware.

Grazie alla sua perfetta integrazione con vSphere, permette di ridurre i costi e di accelerare la trasformazione digitale favorendo la crescita aziendale. Attraverso l'uso combinato di vSAN e vSphere, è possibile gestire tutte le attività di storage e di elaborazione con un'unica piattaforma aumentando la semplificazione nella gestione e migliorando la sicurezza dell'infrastruttura IT.

vSAN non necessita di hardware particolari: qualsiasi server x86 è compatibile. In questo modo è possibile usare l'hardware preferito acquistato dal proprio fornitore di fiducia. Così facendo si riducono anche i costi. Rispetto alle SAN tradizionali, infatti, l'investimento iniziale è ridotto e la scalabilità sia verticale che orizzontale è garantita.

Sfruttando tutte le potenzialità di un'infrastruttura iperconvergente, è possibile recuperare automaticamente spazi di archiviazione, riducendo costi di gestione e di manutenzione dell'intera infrastruttura.

vSAN migliora anche l'operatività di gestione, semplificandola. Le policy di storage sono gestite in base ai carichi di lavoro e non alle specifiche dell'hardware; così come i servizi sono distribuiti più rapidamente liberando il personale IT..

Soluzione particolarmente versatile, è l'ideale per:

Si adatta ai bisogni di qualsiasi realtà aziendale, a seconda della versione:

Noi l'abbiamo già implementato presso aziende differenti per tipologia, necessità e infrastruttura esistente, riscuotendo pareri favorevoli. Ogni installazione è stata testata, implementata e messa a regime insieme al personale IT aziendale per garantire la massima resa possibile con le minori incognite.

Per trovare la versione idonea alla tua azienda, contatta anche tu i nostri esperti compilando il form che trovi qui sotto!

 

* Campi obbligatori