Post-it rubrica IT-to-REMIND 16maggio2019.png
 
 
 
 

MONITORAGGIO AMBIENTALE

 

per presidi e reportistiche su ambienti sensibili

 

Monitorare con costanza i dati ambientali è indispensabile e proficuo. 

Prevenzione proattiva e interventi tempestivi per un ripristino on-time del funzionamento aziendale sono solo due fra le modalità di gestione delle emergenze. Controllare gli ambienti: , perchè ogni malfunzionamento alla tua infrastruttura o guasto agli impianti, porta con sè danni ingenti e impossibilità di essere operativi. 

Oggi, l'automatizzazione è pervasiva anche in fase di monitoraggio: questo autorizza la pianificazione di alert in ambienti potenzialmente esposti a eventi anomali, scompensi e blocchi. I server di avviso dovrebbero essere parte integrante di ogni asset aziendale; nella maggior parte dei casi, la consapevolezza dei rischi è presente. Non sempre però, a essa si associano le possibili ricadute economiche riscontrabili in caso di mancato controllo. 

Blocchi, malfunzionamenti ed errori possono mettere in pericolo il sistema informatico danneggiare documenti o guastare prodotti con ripercussioni sulle produzioni aziendali e generazione di costi ingenti. Evitarli è possibile. 

AMBIENTI DA MONITORARE: datacenter, server room, archivi, serre, magazzini, reparti a temperatura controllata, sale con accessi sorvegliati, ospedali, ristoranti, spazi residenziali e commerciali ...

ELEMENTI DA MONITORARE: temperatura, umidità, acqua, fuoco, circolazione di flussi d'aria, picchi e sbalzi di corrente elettrica, accessi ... 

Tenere sotto osservazione i dati ambientali significa:

Fra i punti di forza del monitoraggio, possibilità di personalizzare le soluzioni dedicate al controllo di spazi con asset critici (tipologia, posizionamento e modalità di avviso) e operatività tramite remoto control.

Didactum e Avtech si distinguono quali top brand per le tue soluzioni di monitoraggio ambientale. Versatilità, installazione facilitata, gestione intuitiva tramite interfaccia di sistema ... 

DIDACTUM per il controllo di ogni criticità:

AVTECH per il controllo di sale server e di ambienti vari:

Perchè consigliamo queste soluzioni? 

Perchè con semplici accorgimenti studiati ad hoc, puoi rendere i tuoi spazi aziendali sicuri, operativi e performanti. Perchè prevenire è importante, così come, nell'eventualità, reagire prontamente limitando al massimo le conseguenze. Perchè vogliamo offrirti garanzie di risultati e operatività. Per risparmiare. 

 

Scrivici a info@ntonline.it

per studiare e configurare assieme al team NT la soluzione di monitraggio più adatta a te!