Post-it rubrica IT-to-REMIND 13giugno2019 new.png

VIRTUALIZZAZIONE DESKTOP (VDI)

 

per un pc a tua disposizione

in ogni momento, da ogni luogo e dispositivo

 

Un desktop virtualizzato è un ambiente di lavoro dove desktop, sistema operativo, applicazioni e programmi tradizionalmente legati all'hardware risiedono in un ambiente virtuale.

Il comportamento di un desktop virtualizzato coincide in tutto e per tutto con quello di una macchina fisica e dei suoi elementi - CPU, storage ...

VDI PERSISTENTE vs VDI NON PERSISTENTE.

VDI persistente: disponi di un pool di impostazioni personalizzabili dall'utente che si mantengono nei login successivi.

VDI non persistente: disponi di un pool uniforme di desktop in cui, a differenza del VDI persistente, l'ambiente di lavoro ritorna allo stato originario con ogni logout.

COME FUNZIONA?

L'utente interagisce e opera in un ambiente virtuale in cui interfaccia e user-experience restano comunque identici a un ambiente fisico.

I VANTAGGI PER TE

La virtualizzazione desktop è la strategia ideale per soddisfare esigenze aziendali in continua evoluzione e per garantire resilienza, controllo e gestione costanti. Se la parola d'ordine è mobilità, virtualizzando non hai più l'obbligo di operare da una postazione fissa. Fruizione anytime e anywhere, per essere costantemente performante. Questo è il concetto che rende sempre più interessanti le infrastrutture VDI.

Con VMware Horizon, ad esempio, trasformi la tua infrastruttura IT tradizionale in un ambiente on-demand semplice, flessibile e scalabile.

 

Se vuoi conoscere e provare questa soluzione,

non ti resta che metterti in contatto con il team NT scrivendoci a info@ntonline.it