NETWRIX PROTEGGE CIÒ CHE VALE

Netwrix logo

Netwrix è la soluzione completa incentrata sui dati. Li conosce, li protegge, li custodisce a norma di legge

furto dati

Perché è efficace?

Netwrix è focalizzato esclusivamente sulla sicurezza dei dati.
Possiede quindi un elevato grado di precisione grazie al quale  identifica i dati (strutturati e non, in locale e in cloud), e li classifica individuando quelli che contengono informazioni sensibili e rivestono maggiore importanza.

Come funziona?

Identifica i dati
Netwrix fornisce informazioni complete sui dati memorizzati sui dispositivi monitorati. In particolar modo rileva se vi sono informazioni sensibili e li suddivide i dati in strutturati e non strutturati, così da dare priorità a quelli più importanti applicando policy di sicurezza coerenti.

Individua i dati sensibili accessibili a un numero elevato di utenti senza che vi sia una reale necessità, o che sono memorizzati in cartelle non sicure, agevolando l’adozione di procedure idonee per mantenere un livello di rischio accettabile.

Gli oggetti con dati non sensibili che non richiedono un elevato grado di protezione, sono gestiti attraverso tag di classificazione che consentono un’archiviazione più accurata e limitano la perdita di dati.

Protegge i dati dalle violazioni
Netwrix permette di effettuare adeguati controlli di sicurezza per i dati più importanti.
Rileva, infatti, le attività anomale eseguite da utenti (sia interni all’azienda che esterni) non autorizzati ad accedere a specifici dati, bloccandone tempestivamente l’accesso. Allo stesso tempo, anche l’attività di amministratori e utenti privilegiati viene costantemente controllata affinché non si verifichino spiacevoli abusi che possono compromettere la sicurezza aziendale.

In caso di violazioni, è facile identificare cosa è successo, come è successo, e chi ha causato la falla, con la quantità e la tipologia (sensibile, mission critical, confidenziali) di dati compromessi. In caso di incidenti prevedibili, è pure possibile automatizzare le risposte così da risolvere la situazione il prima possibile.

Documenta la conformità alle norme vigenti
Netwrix permette di verificare l’esatta corrispondenza tra ciò che le procedure di sicurezza prevedono, e quello che realmente è stato implementato in azienda. In caso di difformità è semplice intervenire dove vi sono delle carenze.
Tutti i dati memorizzati possono essere trovati agevolmente e, altrettanto facilmente, cancellati dietro richiesta degli utenti.
I report forniti sono pronti all’uso, e rispondo alle conformità previste dalle normative GDPR (Regolamento Europeo sulla Privacy 2016/679) e ISO 27001/IEC (oltre alle normative statunitensi in ambito sanità, assicurazioni, giustizia, carte di credito).

 

La piattaforma Netwrix  monitora sia i sistemi di archiviazione dati, sia i sistemi backbone, e, grazie al sistema modulare, è adatta ad infrastrutture informatiche di tutte le dimensioni.

Contattaci per maggiori informazioni

 

* Campi obbligatori