QSTAR TECHNOLOGIES 
Qstar logo

L’azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni per la gestione e l’archiviazione dei dati a livello enterprise

 

Qualsiasi azienda vede una crescita esponenziale dei propri dati. Dati che rappresentano una risorsa, necessitano di spazio e, al tempo stesso, invecchiano velocemente. Per questo è necessaria una soluzione che ottimizzi gli asset dei dati, incrementi la sicurezza, e riduca drasticamente i costi.

Questo è quello che QStar fa.

Grazie all’indipendenza dall’hardware delle soluzioni software QStar, puoi affidarti al fornitore che preferisci massimizzando le prestazioni della tua infrastruttura, e virtualizzandola se preferisci.
Grazie agli aggiornamenti continui, e alla capacità di anticipare il mercato, potrai avere soluzioni all’avanguardia nella gestione dei dati che apportano benefici tangibili dal punto di vista economico e tecnologico.

SOLUZIONI

QSTAR NETWORK MIGRATOR

Permette la migrazione automatica dei file statici non acceduti in base ai parametri stabili, ad esempio ultimo accesso, data di creazione, proprietario, dimensione, estensione, in un archivio dedicato allo scopo. E se i dati servono? Nessun problema! È possibile riportarli nella posizione originaria in tempo reale e in modo trasparente alle applicazioni, rete e utenti.

QSTAR network migrator

QSTAR ARCHIVE MANAGER

Permette la gestione di storage differenti, come disk array, object storage, tape libry, dischi ottici, cloud pubblico, privato e ibrido archiviandole all’interno della soluzione active archive come file system standard accessibile da tutti i programmi esistenti (protocolli NFS e CIFS, Unix/Linus, Windows, Mac). Il sistema active archive è particolarmente conveniente perché è un sistema ad alta capacità di memorizzazione che sfrutta storage a basso costo e garantisce elevate prestazioni.

QSTAR archive manager

QSTAR STORAGE REPORTER

Permette di analizzare in modo automatico l’intera infrastruttura storage senza impatti sulla normale attività operativa. Identifica dettagliatamente i dati poco o non acceduti che possono essere acceduti, e procedere con un assessment completo dello storage in poche ore invece che in giorni o settimane.

QSTAR storage reporter

QSTAR DISASTER PREVENTION

Permette di ridurre i costi di installazione di un’infrastruttura di disaster recovery usando un’architettura progettata per la business continuity  e in grado di garantire l’integrità dei dati per un lungo arco di tempo (dai 10 ai 30 anni). Consente inoltre di ridurre i costi rispetto a una soluzione analoga basata su dischi.

QSTAR disaster prevention