Storage R-Evolution per R-Innovare l'azienda

L'occasione per conoscere le soluzioni più innovative
object storage • storage scale out • sistemi iperconvergenti
focus tecnologia CEPH in Elettra Sincrotrone Trieste

visita alla sala sperimentale e alla sala controllo dell'acceleratore di particelle

 

Innovazione è la parola d'ordine di questo evento.
L'innovazione lunga vent'anni di NT Nuove Tecnologie nel settore dell'ICT nella realizzazione di soluzioni personalizzate
L'innovazione nel campo della ricerca di Elettra Sincrotrone Trieste, punto di riferiemento nella ricerca a livello mondiale. 
L'innovazione presentata dai più importanti vendor in ambito storage, uno dei contesti che sta subendo le trasformazioni maggiorni (big data, cloud, disaster recovery...)

Una giornata che vedrà coinvolti attivamente i partecipanti nel confronto con professionisti d’oltreoceano, e nel “toccare con mano” le soluzioni tecnologiche più innovative.

Inoltre, tutti i partecipanti all'evento riceveranno gratuitamente una licenza Maxta Free MxSP per 3 nodi e 24TB per realizzare la tua infrastruttura IPERCONVERGENTE

 

AGENDA

9.00   Registrazione dei partecipanti

9.30  Benvenuto a cura di NT Nuove Tecnologie ed Elettra Sincrotrone Trieste

10.00 Progetto Elettra Sincrotrone Trieste: evolvere le isole di storage in Global Storage, focus sulla tecnologia CEPH

11.00 Coffee break

11.15 Supermicro piattaforme per soluzioni server - storage

12.00 QStar Technologies sistemi di archiviazione e Object Storag

12.30 HGST  sistemi per caching, dischi e Active Archive Object Storage

13.00 Pranzo e visita all'acceleratore. Accesso all'area espositiva e incontro con i partner

15.45 Case History Auxilium: virtual 3D workstation 

16.15 Coffee break

16.30 MAXTA sistemi iperconvergenti su commodity hardware

17.00 Datera Elastic Data Fabric (EDF)

17.30 Saluti finali

I posti sono limitati

elettra-sincrotrone-trieste

VISITE IN ELETTRA SINCROTRONE TRIESTE - durata 1 ora e 30'

La sala sperimentale è il luogo in cui vengono convogliati i fotoni prodotti dagli acceleratori in modo che possano essere utilizzati presso le stazioni sperimentali ove sono installati i laboratori di analisi che conducono ricerche scientifiche multidisciplinari.

La sala controllo è la stanza nella quale 24 ore al giorno è presente il personale deputato al continuo monitoraggio del corretto funzionamento degli acceleratori o all'ottimizzazione delle loro condizioni operative.

Per maggiori informazioni

PARTNER

Supermicro: leader nelle soluzioniad alte prestazioni, server ad alta efficienza, storage, networking e di gestione è uno dei principali fornitori di infrastrutture iper-convergenti Building Block Solutions® per Data Center, Cloud, Hadoop / Big Data, HPC e sistemi embedded in tutto il mondo.

Datera: fondata dagli autori e manutentori di Linux I/O storage stack, Datera sviluppa un EBS (Elastic Block Storage) di nuova generazione che offre la flessibilità del cloud pubblico (ma con il controllo e le performance tipiche di storage on-premise) ad un costo molto ridotto.

Qstar Technologies: un approccio radicalmente nuovo, metodologie innovative, strumenti software efficaci e nel contempo semplici da implementare, una reale visione d’insieme per aiutare le imprese nel contenere la crescita dei dati, limitare il fabbisogno di storage, ridurre drasticamente i costi e le risorse per il loro mantenimento.

Maxta: azienda USA, con la soluzione software MxSP di Iperconvergenza estremamente performante e versatile, consente di realizzare Software Defined Data center con bassi costi di acquisizione e mantenimento.

HGST: è una società interamente di proprietà di Western Digital Corporation. Non solo per prima ha introdotto il disco rigido ma  è una società al passo con i tempi per un nuovo mondo in cui sempre più crescente è la quantità di contenuti che vengono richiesti  da Internet, social network, dispositivi mobili, Big Data e business aziendali.

WEEK END A TRIESTE

Se desideri approffittare dell'evento per trascorre un piacevole fine settimana a Trieste, citta ricca di fascino circondata dall'ambiente carsico, puoi approfittare degli hotel con noi convenzionati. Contattaci per maggiori informazioni.

INFORMAZIONI PRATICHE

Sede dell'evento: 
EDIFICIO T1 SALA CONFERENZE
S.S. 14 KM 163,5 IN AREA SCIENCE PARK 34012 BASOVIZZA - TRIESTE

per chi lo desidera è possibile partire dalla sede di NT Nuove Tecnologie in viale Alcide de Gasperi 37 a Udine alle ore 8.00 (mezzi propri)

Informazioni:
telefono 0432. 524001 - email Lara Bertoia lbertoia@ntonline.it  Laura Loriga lloriga@ntonline.it