RESTYLING PER DIDACTUM MONITORING SYSTEM 600

Didactum ha presentato la nuova versione del sistema di monitoraggio 600, l’unità di misurazione e controllo a distanza di fascia alta.
Con una capacità di 250 sensori fisici e ingressi digitali, l’alimentazione ridondata e numerose funzioni aggiuntive, il sistema 600II è una soluzione completa per il monitoraggio ambientale di sale server, data center, e infrastrutture.


NOVITÀ

✔️CPU ARM fanless più potente
✔️alimentazione 230VAC ridondata
✔️modem LTE hot-plug con funzionalità gateway
✔️porte per 40 contatti I/O, 32 contatti puliti e 8 switch
✔️fino a 250 sensori analogici supportati
✔️supporto SSD
✔️una porta 1-wire per controllo accessi
✔️connessione AV per videocamera
✔️porta Modbus per contatori e sensori compatibili RS-485

 
 
 
 
 

Parametri ambientali
Il sistema di monitoraggio 600II può registrare un’ampia gamma di valori ambientali: dalla temperatura all’umidità, dal flusso d’aria alle perdite, dagli accessi alle vibrazioni. Grazie alla possibilità di collegare fino a 250 sensori, l’unità di monitoraggio si presta al controllo puntuale di vaste aree.
I sensori virtuali tengono traccia dei valori misurati permettendo di calcolare i valori derivati fornendo così informazione complete.

Network I/O: segnali di commutazione discreti, segnali standard analogici e molto altro
Didactum 600II supporta contatti puliti, interruttori digitali, sensori discreti, segnali di commutazione flottanti così come sensori discreti di terze parti. I sensori IP permettono di monitorare i segnali di commutazione a 230V o sensori analogici standard (0-10V / 0/4-20-mA). L’integrazione di tutti questi tipi di sensori consente di monitorare vaste aree e di tenere sotto controllo molti parametri.

Interfaccia web multilingue, SNMP e SMS

La configurazione del sistema di monitoraggio ambientale e dei parametri di misurazione avviene attraverso l’interfaccia web multilingue. Didactum supporta i protocolli SNMPv1, SNMPv2 e SNMPv3 e permette l’integrazione con i sistemi di gestione della rete come Zabbix, Nagios, OpenNMS, PRTG, WhatsUP Gold.
Grazie al modem LTE (opzionale) è possibile inviare i comandi di configurazione anche tramite SMS.

Alimentazione ridondata
Su richiesta, il sistema Didactum 600II può essere fornito con alimentazione ridondata per aumentare la disponibilità in caso di guasto tecnico.

Controllo degli accessi
Il sistema Didactum 600II può essere integrato con l’interfaccia 1-wire e i sensori per il controllo degli accessi. Così facendo si possono prevenire infrazioni e accessi indesiderati all’interno di stanza delicate e server room.

Monitoraggio video
Didactum 600II permette di collegare telecamere attraverso i collegamenti usb e av di telecamere IP. In caso di allarme proveniente da un sensore di vibrazione o dall’attivazione di un sensore di contatto su una porta, ad esempio, il sistema può attivare la videocamera e inviare le riprese via email, mms o caricamento FTP. Installando un disco SSD è possibile anche archiviare grandi quantità di registrazioni video.

Disco rigido SSD
Per la registrazione di grandi quantità di dati o il funzionamento di un dispositivo di monitoraggio, il Didactum® Monitoring System 600 II in rete può essere dotato su richiesta di un disco rigido SSD interno.

Modem LTE
L’unità di monitoraggio Didactum 600II può essere munita di modem LTE inseribile anche durante il funzionamento. Attraverso questo modem è possibile accedere a siti remoti, ricevere notifiche di allarme ed effettuare configurazioni tramite sms.

Supporto VPN integrato
Il sistema Didactum 600II è dotato di un client Open VPN integrato che permette la manutenzione delle postazioni remote. Può essere impostato tramite rete locale e modem LTE e integrato in reti di gestione virtuali.

Requisiti legali
Grazie al sistema di monitoraggio Didactum 600II è possibile rispettare le normative in tema di sicurezza dell’infrastruttura IT. Gli alert in caso di guasti e pericoli, il controllo degli accessi, il monitoraggio dei dati ambientali consentono di avere tutto sotto controllo.

 

 

Caricamento...