WEBINAR END USER COMPUTING – Grazie a tutti!

20 aprile 2022

 

Si è conclusa la serie dei webinar dedicata all’End User Computing.
Assieme a Stratodesk, NvidiaVMware e Supermicro ci siamo soffermati sui diversi aspetti che lo caratterizzano: dalla gestione semplificata dei dispositivi in ambiente VDI, alla user experience ottima su qualsiasi dispositivo, dalla possibilità di lavorare da qualsiasi luogo proteggendo i dati aziendali, alle piattaforme che rendono tutto questo possibile.

Abbiamo visto come un’azienda certificata come Air Dolomiti ha ottimizzato le postazioni di lavoro in Italia e all’estero recuperando pc ormai obsoleti e trasformandoli in performanti thin client, riducendo così anche i costi di gestione e di trasferta.
Liguria Digitale ha valorizzato un progetto pilota incentrato sulla virtualizzazione del desktop estendendolo a 1200 utenti e garantendo loro flessibilità nella scelta del luogo e del dispositivo per accedere alla propria postazione lavorativa.
Abbiamo affrontato anche il tema delle sicurezza dei dati aziendali e della proprietà intellettuale. Gli utenti di una grande industria possono ora collegarsi worldwide in modo sicuro e con una user experience elevata, e l’azienda non deve temere manomissioni e cancellazioni dei dati.
Infine abbiamo visto le soluzioni che rendono possibile tutto questo. Piattaforme certificate dai più importanti vendor del settore per offrire le massime prestazioni per carichi di lavoro diversi: intelligenza artificiale, grafica, simulazioni, capacità di calcolo. Selea ha adottato queste soluzioni personalizzandole secondo le proprie esigenze e senza scendere a compromessi. Ne ha beneficiato tutta l’azienda grazie alle performance elevate.

È stato un viaggio stimolante nel complesso mondo dell’EUC presentato da diversi punti di vista, e arricchito da testimonianze e dimostrazioni pratiche.

 

Vi diamo appuntamento ai prossimi eventi!

 

 

WEBINAR END USER COMPUTING – Grazie a tutti!

Iscriviti COMPILANDO IL FORM