MONITORAGGIO AMBIENTALE
Tenere sotto controllo i data center e le sale server di un'azienda consente non solo di limitare i disservizi ma anche di risparmiare.
Un'interruzione di energia elettrica non pianificata può avere effetti fortemente impattanti sull'operatività aziendale (in media di 6.000€ all'ora per le PMI e 66.000€ all'ora per le grandi aziende). Il monitoraggio costantemente l'infrastruttura ICT è fondamentale e permette di ottimizzare l'infrastruttura attuale e calibrare gli investimenti futuri.

Quali sono i parametri da considerare?
Temperatura: non è mai omogenea, vi possono essere zone a temperatura più elevata, e zone che vengono raffreddate eccessivamente;Le soluzioni da noi proposte

Avtech, azienda statunitense, produce e commercializza dal 1988 sistemi dedicati al monitoraggio di sale server e data center grazie ad un sistema completo di unità per il monitoraggio, sensori e software dedicati

Vutlan realizza soluzioni complete made in Europe per il monitoraggio di qualsiasi piattaforma e ambiente, dalla sala server al data center complesso
La nostra esperienza
Una consulenza completa che ti supporta nella progettazione del sistema di monitoraggio, con la scelta dell'unità di monitoraggio che più si adatta alla struttura, e il giusto posizionamento dei sensori al fine di avere un dimensionamento adeguato che possa fornire dati utili e tempestivi sullo stato di salute del data center. Monitorare una sala server, infatti, non significa intervenire quando l'allarme è scattato. Al contrario, un controllo costante e ben calibrato, consente in primis di procedere tempestivamente e in modo proattivo prima che si verifichino possibili disservizi, offrendo agli utenti un servizio con un alto livello di SLA, e avendo la certezza quasi assoluta di non perdere i dati aziendali.
In secondo luogo, ma non meno importante, si possono generare risparmi notevoli nel consumo di energia elettrica grazie all'uso calibrato delle apparecchiature informatiche presenti, e dell'aria condizionata. Dispositivi datati o sovra utilizzati generano un consumo superiore di energia, oltre al rischio di avere ritardi nel flusso di lavoro e possibili malfunzionamenti.
Il rapporto diretto con i produttori ci permette di rispondere tempestivamente a qualsiasi esigenza dei nostri clienti e di essere sempre aggiornati sugli ultimi prodotti e nuove release.
Per ricevere maggiori informazioni, compila il form sottostante.