Supermicro ha presentato martedì 6 aprile il più ampio portfoglio di sistemi basati sull’ultima generazione di processori scalabili Intel Xeon. Più di 100 nuovi sistemi performanti e ad alto risparmio energetico specificamente creati per

Cloud  - 5G - Intelligenza Artificiale

 

Come ha spiegato Charles Liang, presidente e CEO di Supermicro, “La nuova linea è stata progettata per garantire le massime performance disponibili. Può ospitare 32 DIMM di memoria ad alta velocità, quattro GPU ad alte prestazioni e fino a 400 Gbit LAN: tutto ciò che serve per i clienti più esigenti.
L’attento lavoro portato avanti con i nostri partner tecnologici, ci ha permesso di fornire un’ampia gamma di server e storage ottimizzati per carichi di lavoro massicci, capaci di fornire le performance elevate, e ottimizzare il TCO”.

L’intera gamma comprende più di 100 sistemi tra i quali:

Hyper, SuperBlade®, la Twin Product Family (BigTwin ®, TwinPro ®, and FatTwin ®), Ultra, CloudDC, GPU, Telco/5Gand Edge server. Tutti equipaggiati con l’ultima versione della terza generazione di processori Intel Xeon Scalable.

Puoi scegliere le performance migliori grazie al processore top di gamma Intel Xeon Platinum 8380 con 40 core che gira a 2.3GHZ presente nelle piattaforme Ultra e Hyper.
Oppure puntare sui sistemi 5G che hanno CPU ottimizzate per sfruttare la rete in modo efficace.
O affidarti ai sistemi Big Twin multi-node e SuperBlade che coniugano efficienza e flessibilità per cloud provider.
E non mancano i sistemi HPC con CPU ad alta densità e raffreddati ad acqua così da evitare il tradizionale dissipamento ad aria e contenere i costi nei data center.

La crescita dell’intelligenza artificiale e del machine learning, ha offerto a Supermicro la possibilità di creare nuovi sistemi GPU basati di processori scalabili Intel Xeon di terza generazione. Questi, infatti, permettono di fornire servizi di qualità con carichi di lavoro elevati. Si adattano rapidamente al variare delle condizioni garantendo flussi di lavoro costanti. Sono, infatti, gli unici processori per data center con accelerazione AI integrata e sono progettati per servire tutti i carichi di lavoro dall'edge al cloud.

Nella gamma offerta si trovano sistemi GPU 4U altamente integrati per carichi di lavoro di grandi dimensioni, e sistemi GPU a processore singolo 2U a 2 nodi ad alta efficienza energetica appositamente pensati per il cloud gaming e lo streaming.
La piattaforma CloudDC con l’architettura bilanciata con I/O dedicato e storage all-flash per ogni CPU, garantisce una latenza minima, prestazioni elevate e accesso diretto alla memoria remota (RDMA) in ambienti cloud su larga scala.

I sistemi Utra-E, Hyper-E e il server 2U UP 210P Edge sono ottimizzati per il 5G.
Hyper-E, in particolare, offre una potenza di elaborazione e capacità di espansione impareggiabili, soddisfando la certificazione NEBS di livello 3.

La linea di prodotti X12 è stata inoltre pensata per consentire ai clienti una maggiore gestione dei dati sfruttando la più recente memoria persistente Intel Optane serie 200. Questi prodotti, infatti, possono accedere ai dati più velocemente, con il doppio delle prestazioni di I/O, e con il supporto fino ad un massimo di otto canali di memoria per socket in esecuzione a 3200 Mhz. È quindi possibile indirizzare più memoria e ad una velocità maggiore dove è necessario, aumentando le prestazioni dee applicazioni fino al 46%.

Sicurezza e capacità di gestione sono migliorati attraverso la crittografia completa della memoria, facendo della linea X12 la più sicura di Supermicro. I SuperServer supportano le estensioni Software Guard di Intel che forniscono enclave di memoria protetta dove eseguire applicazioni.

Il sistema di gestione intelligente dei server Supermicro X12 è composto da hardware Root of Trust (ROT), supporto per Redfish 1.8 e l’interfaccia Supermicro Intelligent Management migliorata.
SuperCloud Composer, il software per la gestione dell’infrastruttura cloud, permette all’amministratore IT di lavorare con agilità e semplicità integrando tutte le attività del data center in un’unica soluzione di gestione.

E non è finita qui! A breve saranno disponibili anche soluzioni Oracle Linux e SAP certificate sempre basate su processori Intel scalabili di terza generazione.

Caricamento...