SYNOLOGY LE SOLUZIONI ALL'AVANGUARDIA PER LA GESTIONE DEI DATI

Synology è la società specializzata in soluzioni NAS (Network-attached storage), sistemi di videosorveglianza IP e apparecchiature di rete, studiate per portare le aziende nel cloud.

BACKUP DATI

Puoi fare il backup dei file su tutti i dispositivi Windows, Mac e Linux. I tuoi dati saranno al sicuro grazie alla capacità di archiviazione scalabile di Synology NAS.
Puoi scegliere se fare il backup di cartelle specifiche sul computer con Cloud Station o se usare Time Machine di Apple o applicazioni di terze parti.
Puoi anche scegliere se archiviare i tuoi dati all’esterno su un altro Synology NAS o su un server compatibile con rsync così avrai la massima sicurezza anche contro furti o disastri naturali.
E se preferisci  il cloud, Synology NAS rende più facile la gestione dell’archiviazione dati in Amazon S3, Glacier, Microsoft Azure, OneDrive, Google Drive, o Dropbox.
Per garantirti la migliore conservazione dei dati, tutti i dispositivi con almeno due alloggiamenti per dischi rigidi hanno la tecnologia di archiviazione Synology Hybrid RAID (SHR) che gestisce in automatico il mirroring dei dati tra i dischi.
E contro gli attacchi malevoli, Synology NAS offre una serie di strumenti per proteggere i tuoi dati:
Firewall,  Prevenzione denial of service, blocco automatico IP, Crittografia AES, Antivirus, Verifica in due passaggi.

Synology Backup

SNAPSHOT REPLICATION

La protezione dei dati diventa programmabile e immediata grazie all’uso di  file system Btrfs per recuperare i file in un momento specifico, utilizzando meno spazio e meno risorse rispetto ai backup tradizionali.
La topologia di replica è flessibile e puoi scegliere quella che preferisci: attivo/attivo, replica estesa, hub&spock, uno a molti.
La gestione è semplificata grazie alla modalità di recupero automatico, e alla visualizzazione in tempo reale del consumo di storage.
Le snapshot application-aware permettono anche il disaster recovery per ambienti virtuali VMware e Hyper-V.
Con Snapshot replication puoi scegliere i metodi di conservazione grazie alla personalizzazione delle policy, e gestire facilmente importazione/esportazione della replica inziale. Il tutto integrato con test di failover e report per la trasmissione dei dati tramite WAN.

Synology snapshot replication

SYNOLOGY HIGH AVAILABILITY

Synology High Availability (SHA) riduce i problemi che vengono a crearsi a causa di interruzioni improvvise dei servizi IT. SHA combina un server NAS attivo con un server NAS passivo attraverso un unico cluster high availability. In questo modo sul server attivo sono gestiti dati  e servizi che, attraverso il mirroring in tempo reale, vengono replicati sul server passivo. L’interfaccia di gestione è particolarmente intuitiva, semplice da usare e configurare. Tutto questo permette, in caso di necessità, come ad esempio un guasto hardware del server principale, di recuperare i dati in tempi brevissimi riducendo i fermi operativi.

<Synology high availability

SERVER DI POSTA

Mail Plus è la soluzione Synology che permette alle aziende di avere un server email privato e, al tempo stesso, accessibile da web per garantire la massima collaborazione, sicurezza e affidabilità. Supporta domini multipli per centralizzare le email inviate e personalizzare le impostazioni di ciascuno di essi. Soddisfa sia le esigenze degli utenti che quelle degli amministratori di sistema. I primi possono usufruire di plugin per la collaborazione come Synology chat e Calendar per scambio di conversazioni e organizzazione delle attività.
Gli amministratori di sistemi hanno a disposizione un server sicuro e affidabile attraverso il quale supportare domini multipli, gestire e configurare la migrazione della posta, gestire indirizzi email consentiti e le policy di utenti e gruppi.
Mail server plus garantisce una sicurezza di alto livello grazie al monitoraggio della posta  in entrata e in uscita integrato con anti-malware, post-auditing e connessione ai client SMTP avanzate.

Synology mail plus<

PRODUTTIVITÀ

La generazione e condivisione dei documenti tra i team di lavoro non è mai stata così semplice. Grazie agli strumenti per l’editing professionale è possibile arricchire i contenuti con formule integrate, grafici e opzioni di formattazione condizionale. La sincronizzazione in tempo reale consente agli utenti di lavorare simultaneamente sullo stesso documento, e l’integrazione con la chat offre la possibilità di interagire in tempo reale, mentre la crittografia garantisce una protezione avanzata.
Synology Office 3.0 è integrato con Synology Drive ed è compatibile con Excel, Word e Power Point.

Synology produttività

VIRTUALIZZAZIONE

Virtual Machine Manager è la soluzione per configurare macchine virtuali e offrire una soluzione di disaster recovery di Synology.  Questo hypervisor permette di gestire in modo flessibile le risorse e, attraverso la sinergia con NAS, offrire una soluzione iperconvergente completa con computing, storage e assistenza tecnica che supporta i sistemi operativi Windows e Linux.
È una soluzione che protegge dagli attacchi poiché le virtual machine possono essere isolate per unità o reparti aziendali attraverso un ambiente multi-tenant. Le risorse digitali sono protette per mezzo di una soluzione di disaster recovery che garantisce istantanee, repliche remore e high availability. In pochi secondi è infatti possibile clonare, ripristinare o creare un failover di macchine virtuali. Inoltre, le VM e i computer e server Windows sono protetti da Active backup eseguibile direttamente da VMM. In caso di guasto o errore umano i dati aziendali sono al sicuro. Virtual Machine Manager permette anche di gestire in modo flessibile le risorse distribuendo tra le varie virtual machine potenza di calcolo, spazio di archiviazione e interfacce di rete.

Synology virtualizzazione